giovedì 5 luglio 2012

Sacchetti portacambio - 1 parte

Su alcuni blog avevo visto che alcuni blogghine si erano create dei sacchetti da portare all'ospedale per la nascita dei loro bimbi con dentro i cambi per i primi giorni.
Avevo pensato che fosse un'idea carina nata da queste dolci mamme in dolce attesa e mi era balenata l'idea di farli anch'io per il mio nipotino, ma troppo presa ho accantonato l'idea fino a che mio fratello mi ha detto che al corso pre-parto gli hanno consigliato/chiesto questi sacchetti (completi di nome) per far sì che i vestiti dei bimbi non venissero scambiati. E pensare che nella mia ignoranza credevo fosse una cosa così, non avevo pensato allo scopo vero e proprio... s'impara sempre qualche cosa! :P

Quindi, mi sono messa all'opera e ho creato 4 sacchetti uno diverso dall'altro, giusto per sperimentare e non annoiarmi. Ovviamente tutti completi di nome e cognome.
Vi mostro i primi 2, diciamo che sono partita gradualmente da uno facile facile e mano a mano in ogni sacchetto mi sono sempre di più "complicata" il lavoro... mi piace mettermi alla prova, soprattutto quando poi le cose mi riescono come volevo :)


Quello azzurro il più semplice, cucito con un'unica stoffa ai cui ho aggiunto solo un po' di tela Aida


e poi c'è quello con la stoffa di Winnie Pooh (che adoro) a cui ho aggiunto una stoffina a quadretti rosa (giusto per creare un po' di contrasto) e l'ho cucito in maniera tale che chiudendo il sacchetto la parte in altro si arricciasse.
Ovviamente il nome l'ho ricamato con le lettere dell'alfabeto di Winnie Pooh (che avevo già usato qui) :P


A presto con le altre miei due "creature".

Baci

1 commento:

  1. Ciao Bea!!!!
    Lo sai che mi hai dato due belle idee!?!?!?!?
    Ho una bimba in arrivo..nipotina di una mia amica e potrei farle anche io un sacchettino come il tuo :)
    E grazie anche del tutorial dell'accappatoio!! Molto facile, da provare sicuramente ^_^
    A presto!!! Ti farò saper :)
    Baciii
    Fede

    RispondiElimina

Grazie per essere passata a trovarmi :D